Project Description

The Appointment

U.K., 2019, 19′
di Alexandre Singh

9 NOVEMBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

dalle 9:30 alle 11:30

THE APPOINTMENT
Inghilterra, 2019, 19’

Regista: Alexandre Singh / Sceneggiatura: Alexandre Singh / Produttore: Natalie Musteata, Louise Palmkvist, Mike Elliott / Fotografia: Antonio Palatino / Montaggio: Emma McCleave / Interpreti: Henry Salt, Professor Oblatovski, Ms. Schrift / Musica: Gerry Arling

In questa fiaba giocosa e sovrannaturale scritta dal visual artist Alexandre Singh, un romanziere altezzoso, Henry Salt, si risveglia da un incubo e trova un appunto preoccupante nel suo diario: ore 12 al ristorante “La Folie”. Ma chi dovrà incontrare Henry, e perché non si ricorda di aver preso questo appuntamento? Quando non si presenterà nessuno, Henry diventa ossessionato dalla risoluzione del mistero. Facendosi largo tra una serie di incontri surreali, Henry scopre che la verità è più inquietante di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Il regista: Alexandre Singh

Alexandre Singh è un visual artist di Brooklyn, nato a Bordeaux, Francia. Ha studiato Belle Arti all’Università di Oxford. Il suo lavoro è stato mostrato in sedi in tutta Europa e Stati Uniti. I suoi progetti sono rappresentati in numerose collezioni private e pubbliche, tra cui il Museo di Arte Moderna di New York e il Centro nazionale delle arti plastiche di Parigi. Ha vinto il Premio Meurice 2011/12 per l’arte contemporanea. The Appointment è il suo primo film.

Guarda il trailer