Project Description

The size of things

Colombia, 2019, 12′
di Isabel Cristina Vásquez

11 NOVEMBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

dalle 14 alle 16

THE SIZE OF THINGS
Colombia, 2019 – 12’

Regia: Isabel Cristina Vásquez / Sceneggiatura: Carlos Felipe Montoya / Interpreti: Diego Estiven Delgado, José Anatolio Delgado / Fotografia: Germano Saracco / Design Produzione: Gonzalo Martínez / Montaggio: Carlos Felipe Montoya / Suono: Juanma López / Mixing Suono: Daniel Vásquez

Diego vive con suo padre in una casa senza cose, senza mobili, senza niente. Un giorno trova una sedia nel profondo dei boschi e sorge il desiderio di possesso. Diego porta la sedia a casa ma il padre non è d’accordo e gli ordina di riportarlo indietro. Di notte, il padre riconosce il sentimento di mancanza del ragazzo e concede a Diego di riportare indietro la sedia. Diego torna nel bosco però è successo qualcosa, qualcosa di molto grande. Non può portare la sedia sta volta.

Il regista: Carlos Felipe Montoya

Carlos Felipe Montoya (1981) è nato a Medellino, Colombia. Ha conseguito una laurea triennale in filosofia all’Istituto di Filosofia dell’Università di Antioquia e una laurea magistrale in sceneggiatura dall’Università Nazionale della Colombia. Il suo primo cortometraggio WATER PATH ha avuto la prima mondiale al Berlinale 2015 ed è stato proiettato e premiato in diversi festival cinematografici intorno al mondo. Il film ha vinto il Premio Macondo dall’Accademia delle Arti e Scienze Cinematografiche Colombiana per Miglior Cortometraggio nel 2016 ed è uscito nei cinema Colombiani in tutto il paese durante il 2018. THE SIZE OF THINGS è il suo secondo cortometraggio.

Guarda il trailer