Project Description

Tito and the birds

Brasile, 2018, 73′
di Gabriel Bitar, André Catoto, Gustavo Steinberg

11 NOVEMBRE

Palazzo dei Congressi, Ravenna

dalle 9:00 alle 11:00

TITO AND THE BIRDS
Brasile, 2018 – 73’

Regista: Gabriel Bitar, André Catoto, Gustavo Steinberg / Sceneggiatura: Eduardo Benaim, Gustavo Steinberg / Produttore: Gustavo Steinberg, Daniel Greco, Felipe Sabino, Brenda Woodling / Musica: Gustavo Kurlat, Ruben Feffler / Animazione: Gabriel Bitar, Paulo Torinno, Vini Wolf / Interpreti: Denise Fraga, Otàvio Augusto, Mateus Nachtergaele, Mateus Solano, Pedro Henrique

Tito è un timido ragazzino di 10 anni che vive con sua madre. All’improvviso, inizia a diffondersi un’epidemia strana, che fa ammalare le persone quando si spaventano, e Tito intraprende un viaggio per salvare il mondo insieme ai suoi amici. La ricerca dell’antidoto diventa un’impresa per la ricerca di suo padre scomparso e della sua stessa identità. 

I registi: Gabriel Bitar, André Catoto Dias, Gustavo Steinberg

Gabriel Bitar lavora come animatore per numerose serie TV e film brasiliani, tra cui “Tropicália”. I suoi lavori sono caratterizzati dall’utilizzo di tecniche sempre diverse, come pittura, acquaforte e fotografia. Dirige alcuni corti sperimentali e un corto di animazione “The City and Desire N°5”.
André Catoto Dias (1979) nasce a Rio de Janeiro. E’ giornalista e animatore. Dirige i cortometraggi d’animazione “Segredo” e “Say I am Only Seventeen”. Fonda lo studio di animazione DnA.tv.br, dove lavora dal 2011.
Gustavo Steinberg (1973) è nato in Brasile. Studia a San Paolo e a Londra. Inizia a lavorare nel cinema come produttore e  sceneggiatore. Il suo primo film come regista, “End of the Line” (2008), è stato supportato dal Hubert Bals Fund del Festival di Rotterdam.

Guarda il trailer