Le giornate di Visioni Fantastiche sono sempre più ricche di eventi! Lunedì 28 ottobre la giornata è iniziata alle 8:30 con la categoria 18+ del Concorso Internazionale, che ha previsto un ricco carnet di 7 cortometraggi, visti e votati dai nostri studenti giurati.
Nel pomeriggio alle 14:30 si è tenuta un’imperdibile Master Class, gratuita e aperta a tutti: Dietro le quinte della Stop Motion, tenuta dagli animatori Matteo Burani e Arianna Gheller, che hanno condiviso con il pubblico i loro lavori più importanti. La visione dei video realizzati si è alternata a diversi backstage, attraverso i quali gli esperti hanno raccontato ai ragazzi il loro lavoro nel mondo dello stop motion, fatto di creatività, manualità e precisione.
Prevista poi alle 18.00 la replica di Gwen, lo sconvolgente horror soprannaturale diretto da William McGregor. Nel freddo Galles di fine 800’ una ragazza lotta contro la fame e l’inedia per salvare la famiglia dalla morte. Ma quando un’oscura presenza diabolica si impadronisce della madre, la ragazza non dovrà solo combattere contro i suoi demoni, ma anche contro il crescente sospetto della comunità.
Questa incredibile giornata si è conclusa alle ore 21:00 con l’ultima imperdibile Anteprima Fantastica: Mutafukaz di Hojiro Nishimi e Guillaume ‘Run’ Renard. Dopo un incidente in motorino causato dalla visione celeste di una ragazza, Angelino comincia a vedere delle forme mostruose che si aggirano per la città, la megalopoli Dark Meat City. Sta perdendo la testa o si tratta di un’invasione aliena? Mutafukaz è un film d’animazione fantascientifico per adulti basato sulla serie a fumetti e sull’omonimo cortometraggio nata da una coproduzione franco-giapponese.