La seconda edizione di Visioni Fantastiche, il festival per la formazione scolastica, chiude il sipario dando a tutti appuntamento al prossimo anno! A concludere la kermesse, come da tradizione, la consegna dei premi riservati ai vincitori: il premio al miglior Cortometraggio e il Premio al miglior Lungometraggio. Entrambi i vincitori si aggiudicheranno la gloria eterna e un montepremi di 1000 euro. Un premio simbolico ed uno materiale sanciti dai giurati, i veri  protagonisti della manifestazione.

Quattro le categorie impegnate in gara nel Concorso Internazionale Cortometraggi: 6+; 9+; 12+; 16+. Suddivise in base alla fascia di età ma egualmente in competizione fra loro, vedranno  proclamare vincitrice una sola pellicola: quella che avrà ottenuto più voti nel totale.

A decretare invece, il vincitore del Concorso Internazionale Lungometraggi, i voti della giuria 18+.

Il primo premio di 1000 Euro per il Miglior Cortometraggio viene assegnato a La Fiamma di Giacomo Talimini, presentato nella categoria 12+.

Il primo premio di 1000 Euro per il Miglior Lungometraggio viene assegnato a Tito and the Birds di Gabriel Bitar, André Catoto e Gustavo Steinberg.

Una particolare menzione e ringraziamento va inoltre fatta nei confronti del portale Mymovies.it che ha accompagnato il festival in un delicato momento di transizione nella sua nuova versione online, evento che in virtù di ciò è rimasto gratuito divenendo nel contempo accessibile a tutti.

Grazie a tutti i collaboratori, partecipanti e sostenitori del Festival! Alle prossime Visioni Fantastiche!