Sono aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale di Visioni Fantastiche, il festival di cinema per le scuole che proporrà il meglio della recente produzione di cinema fantastico a studenti dai 6 ai 19 anni, i quali saranno organizzati in 5 giurie distinte in base alle diverse fasce d’età. Il Concorso sarà pertanto articolato in 5 categorie corrispondenti, sempre secondo il principio dell’età dei giurati: 6+, 9+, 12+, 16+ e 18+.

Alle 5 categorie del Concorso Internazionale sono ammesse opere sia di corto che di lungo metraggio, di fiction, animazione, documentario o sperimentale, che esplorino il cinema fantastico nella sua accezione più ampia e che siano adatti ad un pubblico di giovani tra i 6 e i 19 anni. Se l’obiettivo di Visioni Fantastiche è quello di contribuire alla creazione di una cultura visiva consapevole, la selezione dei film del Concorso prediligerà opere in cui l’elemento fantastico e quello dell’ intrattenimento si uniscono, valorizzandolo, alla componente didattica e formativa.

Iscriversi è semplicissimo! Basta leggere il regolamento generale del Festival e registrare il proprio film tramite una delle nostre piattaforme partner: FilmFreeway, Festhome, Shortfilmdepot, Reelport, FilmFestivalLife e ClickForFestivals.