Manca sempre meno alla chiusura delle iscrizioni per partecipare con il proprio film al Concorso Internazionale. In quanto festival di cinema per le scuole, Visioni Fantastiche proporrà a un pubblico di studenti alcuni tra i film più rappresentativi del genere fantastico contemporaneo. Saranno i bambini e i ragazzi presenti al Festival a ricoprire il ruolo di giurati e a scegliere i Migliori Film tra le opere presentate nelle 5 categorie del Concorso, corrispondenti alle diverse fasce di età degli studenti: 6+ / 9+ / 12+ / 16+ / 18+

Ogni categoria del Concorso ammette opere sia di lungo che di cortometraggio, di fiction, animazione e anche di forma documentaria, terminate dopo il 31/12/2017.  La call for entries di Visioni Fantastiche è aperta sulle piattaforme FilmFreeway, Festhome, Shortfilmdepot, FilmFestivalLife, ClickForFestivals e Reelport. L’iscrizione di cortometraggi prevede il pagamento di una tassa di 10 euro. Nel caso di spedizioni multiple da parte dello stesso ente (distributori, case di produzione, scuole di cinema, etc.) abbiamo previsto la tassa speciale di 10 euro ogni 4 cortometraggi. Vi preghiamo di scriverci a info@visionifantasticheprimeedizioni.it per approfittare di questo sconto.

In attesa della deadline, fissata al 20 giugno 2019, ringraziamo tutti i filmmaker che stanno inviando i propri film per partecipare alla pre-selezione. La official selection di Visioni Fantastiche sarà annunciata a partire dal 10 settembre!